C'è una sola domanda

Racconti Marco Gaddi

C'é una domanda a cui solo due persone al mondo sanno rispondere. Una sono io e l'altra è un certo Ellade Stacchini di San Giovanni in Persiceto. In provincia di Bologna.
Potete immaginare come ci sono rimasto quando il presentatore televisivo, quello dal sorriso glicolico e dai capelli verde pesca ha chiesto ad Ellade, per  centomila euro.

“C'é una domanda a cui solo due persone al mondo sanno rispondere. Una sei tu Ellade, lo so. Io non voglio sapere la domanda, voglio sapere il nome dell'altra persona che sa la risposta. Rifletti con calma. Hai trenta secondi di tempo a partire da questo momento”.

Che culo Ellade. Ha indovinato dopo solo quattordici secondi. Versami ancora un po' di Armagnac. Che poi me ne vado a dormire.

Marco Gaddi
Marco Gaddi
Marco Gaddi, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Oncologia, esercita da venti anni la professione di Medico di Famiglia a Venaria Reale, alle porte di Torino. Nel Marzo 2011 ha pubblicato con la casa editrice Ananke di Torino il suo primo divertentissimo romanzo “Edo Franchi alla ricerca della Panacea Universale”. E' autore di un CD di canzoni dal titolo "La Tana delle Nubi” In una dimensione appena parallela a questa è presidente di una Azienda Informatica di rilevanza planetaria, detentore consecutivo del titolo di Mr. Universo da circa due lustri e vincitore di tre Premi Nobel; vive su un isola del Pacifico con le sue 500 mogli. E non perde tempo a scrivere libri e canzoni.

Suoi ultimi post

1 Commento

  1. C'è una sola risposta! a questa "macchiavellica" domanda .... non mi è molto chiara la situazione! ... berrò anche io un po' di Armagnac!


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Sito