Ho visto girare su internet alcune frasi scritte da bambini e raccolte non so dove:

L’amore visto dai bambini:

L’amore è quella cosa che ci fa sorridere anche quando siamo stanchi.
Tommaso, 4 anni

L'amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere.
Susanna, 5 anni

L’amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l’altro le dia a te.
Gianluca, 6 anni

L’amore è quando La ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi.
Martina, 5 anni

Credo ce ne siano altre da qualche parte.
Per scherzo su facebook un amico ha pubblicato la stessa domanda dove sono state date risposte molto ironiche e così mi è venuto in mente di scrivere questa cosa visto che la stessa domanda l’ha posta anche a me…

In fondo non è una novità, è una domanda che si sono fatti tutti, che hanno fatto molti, e a cui parecchi hanno cercato di rispondere, soprattutto nei libri in maniera elaborata e complessa. Ma forse l’amore è davvero semplice.
Qualcosa del tipo…:

Io mi preoccupo se hai la maglietta bagnata, se non ti asciughi i capelli, mi preoccupo quando ti sento starnutire, se ti vedo triste e non sono capace di farti sorridere.
Sono felice quando ridi, quando vinci, quando speri in qualcosa che sei convinto possa accadere…
Vorrei saper sollevare il mondo quando lo vedo che ti pesa sulle spalle, vorrei saper trovare sempre le parole giuste e riconoscere quelle sbagliate per poterle tenere per me.

Vorrei saper far uscire il sole quando la pioggia appanna i vetri della tua finestra e non riesci a guardare fuori, vorrei far alzare il vento quando senti caldo.
Sto male se non riesco a capire quello che provi e non sono capace di aiutarti e anche quando mi arrabbio con te e divento la causa dei tuoi problemi.
Vorrei solo vederti felice e che l’amore bastasse per questo.
Ma nemmeno l’amore basta sempre.

Però ti amo lo stesso, sempre, e sono dalla tua parte, anche contro di me, mi fido di te e non farei mai niente di proposito per farti del male.
Faccio il tifo per te anche quando desideri qualcosa che io non vorrei e mi prendo cura di me perché se non lo faccio potrei ferire anche te.

Quando sorridi rispondo come uno specchio e mi tremano le gambe quando ti vedo arrivare come se fosse sempre la prima volta, mi sembra bello perfino il temporale se stai vicino a me e sei contento, sono convinta che mi brillano gli occhi quando ti guardo dormire e tutto mi sembra sopportabile anche quello che non lo è. Se mi dai la mano potrei arrivare da qualsiasi parte e non c’è più niente di impossibile.
Tu sei il motivo di tutto anche quando non lo sei, sei la voglia che ho di diventare una persona migliore ogni giorno.

Ecco forse qualcosa del genere è l’amore per me.

Karen Lojelo

httpv://www.youtube.com/watch?v=v55g74Oi8qs

Vinicio Capossela - che cos'è l'amor

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

11 Commenti

  1. Leggo questi versi e mi accorgo di avere solo un desiderio...essere amata da chi già tanto amo

  2. L'amore è stata una bellissima sorpresa, per uno che non ci credeva...qualcosa che mi ha sconvolto, che mi ha fatto pensare di più alla felicita di qualcun altro che alla mia, piangere se lei era triste...morire quando piangeva per causa mia
    forse sarà che le sorprese dopo un po stufano...frse sarà che non era amore...già, penso che ancora devo scoprirlo :))
    comunque, i bambini sono fenomenali :))

    • beh io sono una che pensa che ci si innamori tante volte... ma amare... quella è un'altra storia...;)

  3. quella dei due fidanzati che si improfumano e poi escono (logicamente) per annusarsi, mi fa morire... :)))

  4. per me amore è una giostra di emozioni che mi pervadono tutta....è come se, in presenza dell'altro ed in maniera viscerale, il mio cuore, il mio corpo ed il mio spirito si sentissero "come a casa"...animati da una felicità piena e da una forza tale per cui tutto appare possibile...sono felice di calpestare questa terra ma mi sembra di toccare il cielo!

  5. each time i used to read smaller articles or reviews which as well clear their motive, and that is also happening with this post

    which I am reading now.

  6. Truly when someone doesn't understand after that its up to other viewers that they will assist, so here it takes place.


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.