"Mamma ma come faccio quando sono grande a decidere chi mi devo sposare?"
"Ma tu vuoi sposarti...?"
", perché se no devo dormire da solo tutte le notti e non mi piace dormire da solo..."
"Allora devi ascoltare il tuo cuore"
"E se non capisco che dice? Se ci sono due bellissime... io chi scelgo?"
"Devi vedere con chi il cuore ti batte più forte... che ne so amore... quella a cui vuoi più bene..."

"Ma è come diceva il film mamma? Che quando uno trova la persona giusta quando stai con lei il sole brilla di più e il cielo sembra più azzurro e ti senti leggero...?"
"Sì tesoro... è esattamente così, e poi incrocia le dita e spera che vada tutto bene"
"Ho capito, allora speriamo che il mio cuore non batte forte con due però… se no mi confondo le idee... e poi non voglio una più piccola di me, se no mi tocca morire prima, certo... se muoio di vecchiaia sempre che non mi sparano... io spero di morire di vecchiaia, così vivo tutta la vita e ho più tempo per vedere il sole che brilla di più... il poliziotto non voglio farlo... se no va a finire che mi sparano... però mamma..."

"Cosa?"
"Se non la trovo quella che mi fa battere il cuore più forte, o se non mi vuole... o se muore lei che gli sparano... posso venire a dormire da te anche quando sono grande?"
"Certo che sì...  ma adesso sbrighiamoci a tornare a casa che è tardi".

Karen Lojelo

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

7 Commenti

  1. Karen sai che adoro le storie con i bimbi... forse perché sono mamma e mi sorprendo quando li ascolto fare i loro discoersi, quando si interrogano e le loro frasi sono così ad effetto. Il mondo visto dai loro occhi...

    • il mondo visto dai loro occhi vale sempre la pena di essere guardato...

  2. mi piace mi piace mi piace


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.