L'uomo costruisce case perché è vivo ma scrive libri perché si sa mortale. Vive in gruppo perché è gregario, ma legge perché si sa solo. La lettura è per lui una compagnia che non prende il posto di nessun'altra, ma che nessun'altra potrebbe sostituire.

Daniel Pennac

Daniel Pennac è uno scrittore francese, nasce a Casablanca e ha vissuto in molti posti dall'Africa al sud est asiatico in Europa e nella Francia meridionale. Per 28 anni è stato anche un insegnante, professione da lui scelta per avere il tempo di scrivere ma diventata ben presto anch'essa una grande passione. Nel 1985 inizia a scrivere libri per ragazzi per poi passare ai romanzi e ai saggi fino al grande successo nel 1992 con Come un romanzo, un saggio a favore della lettura.

Ha ricevuto diversi premi e onorificenze.

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Sono nata a Roma il 25 giugno del 1976 dove ho studiato, vissuto e lavorato fino al luglio del 2007, poi ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo: “L’amore che non c’è” poi è stato il tempo di "Binario 8" una raccolta di poesie (che scrivo da sempre). Appena uscito il mio nuovo romanzo 'L'ebbrezza del disincanto' e a breve un'antologia di racconti curata da me Mariella Musitano e Sara Marucci. Nel 2013 è andato in scena il primo spettacolo teatrale scritto da me 'Riflessi' e attualmente sono impegnata nell'ultimazione di un nuovo romanzo. Chi sono io? Bella domanda…: "io sogno cose che non sono mai esistite e dico: «Perché no?». George Bernard Shaw

Suoi ultimi post

5 Commenti

    • anche io...................

      • Anche io adoro Pennac e ne ho subito l'influenza e anche il raffreddore!! :-))


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Sito