Equilibrio

Senza categoria Giuseppe Sanalitro

Su due piatti della stessa bilancia, l'equilibrio può considerarsi quella misura risultante tra lo scatto fulmineo di un elastico gatto, le cui palpebre socchiuse nel riposo simboleggiano spietate la doppiezza, e la palpitante fuga inutile di una lucertola, cui a poco servirà tutte le volte il possedere sangue freddo.

Giuseppe Sanalitro
Giuseppe Sanalitro
Giuseppe Sanalitro è nato nel 1974 a Piazza Armerina (En). Diplomato in pianoforte (sotto la guida di MariaFranca Turchio Roccella, scuola Ziffer Conservatorio di Palermo), è impegnato nell’attività musicale in veste di pianista, docente di strumento e storia della musica, di esperto per enti ed associazioni, premi e festivals. D'ispirazione minimal-impressionista è la sua composizione. Nel campo letterario ha esordito con la silloge “L’equilibrista” (Il Filo). Vincitore e finalista in più premi letterari (tra gli altri: Racconti Nella Rete, Genti, Terra Dei Ciclopi, Franco Rosa, Verba Agrestia, Tindari-Patti), è presente in diverse antologie, riviste di settore, quotidiani on-line e siti web con liriche e racconti. Di un suo soggetto, vincitore unico del Premio Racconti per Corti 2010, dalla Scuola di Cinema Immagina (Fi) è stato realizzato un cortometraggio del quale ha curato anche le musiche oltre alla sceneggiatura. Essenziali Essenze è il suo ultimo lavoro poetico (Centro Studi Tindari patti Editore, 2010).

Suoi ultimi post

4 Commenti

  1. ne so qualcosa di lucertole e gatti...

  2. Due FALSE FORME di apparire; la "SNERVANTE" "calma" di un...FELINO; l'apparente, disinvolto menefreghismo del...RETTILE!
    ( "equilibrio" giustificato dalle "parti" del VIVERE e MORIRE che la natura ha rispettivamente assegnato a loro)


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.