Joshua quando il thriller corre sul web

Cinema Vito Tripi

“Joshua – the series” è una web-series di genere thriller nata dall’idea di Gaetano Acunzo, Angelo Pepe e Giovanni Angrisano, tre ragazzi che vogliono semplicemente mostrare i propri potenziali nel campo cinematografico e nel campo della recitazione, cercando di raggiungere il maggior numero di persone possibili. L’intero progetto è affidato a giovani di età compresa tra i 15 ed i 27 anni ed è a 0 budget.
Joshua, interpretato da Angelo Pepe, è un vlogger di 23 anni che coltiva tranquillamente le sue passioni.
Nel corso della serie vari eventi porteranno alla luce verità sconosciute e non sempre gradevoli coinvolgendo, assieme al protagonista, anche Giorgia (Rubina Panariello), la fidanzata, Cristian (Domenico Cecco), il miglior amico e Rory (Rossella Silvestri), la sorella. Durante il corso della storia Joshua rilascerà comunque i suoi periodici videoblog con i quali gli utenti potranno interagire col protagonista e con la storia stessa attraverso commenti, video risposta, post pubblicati sulla pagina ufficiale di facebook e sul canale youtube. Questa sorta di interattività è pensata per rendere lo spettatore partecipe al progetto.

Scheda Tecnica
Ideato da: Gaetano Acunzo, Angelo Pepe e Giovanni Angrisano
Diretto da: Gaetano Acunzo
Interpretato da: Angelo Pepe (Joshua), Rubina Panariello (Giorgia), Domenico Cecco (Cristian), Rossella Silvestri (Rory), Colomba Balzano (Sonia) e Ciro La Motta (Fabio)
Budget per la realizzazione: NO BUDGET.

Link di riferimento:

Sito Ufficiale: www.joshuatheseries.com

Canale Youtube: www.youtube.com/joshuatis
Approfondendo l'argomento interattività, voglio precisare che è ben diversa dall'interattività "classica". Si tratta infatti di un'iterattività lata, dove l'utente interagisce solo ed esclusivamente con il protagonista della storia tramite i videoblog che rilascerà periodicamente . L'uscita della prima puntata è stata il 20 novembre us.
Vito Tripi
Vito Tripi
Vito Tripi collabora con l’Agenzia Stampa Deigma Comunicazioni specializzata in uffici stampa culturali, religiosi, sociali e tecnico-scentifici, con le Riviste “Charta Minuta” e “Storia del ‘900” “L’idea il giornale di pensiero”Dal settembre 2007 è opinionista cinematografico per l’emittente TeleVita nel programma “Lungometraggio”Ha curato la Rubrica Cinema e Libri per il periodico on-line www.nannimagazine.itCura la Rubrica d’arte “Gallerie Romane” per la radio Vaticana nel programma “Attualità della Chiesa di Roma”Cura la Rubrica Arte&Libri per il mensile “Il Giornale del Lazio”Curatore della manifestazione letteraria “Genius Loci” presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Tor Verga

Suoi ultimi post

3 Commenti


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Sito