Ci sono dei giorni che me lo chiedo, se le persone lo sanno, se lo sanno quanta tristezza c’è in quelli che ridono sempre. Se lo sanno quant’è difficile fare gli splendidi ogni volta, anche quando, è solo la pioggia nella testa e nel cuore. Che a volte si ride proprio di quella, si ride della pioggia che non finisce mai, della pioggia grigia, che hai colorato di tutti i colori.

Che poi un giorno, che magari c’è il sole (fuori può esserci la tormenta di neve), sei talmente sorpreso, sei talmente sfinito dall’attesa, che non sorridi. Che magari ti chiedono pure se sei triste, e tu con gl'occhi più comprensivi, con gl’occhi d’un vecchio, rispondi che no, che sei solo tranquillo.

Di solito non ti credono. E così ti dispiaci che qualcuno si preoccupi nel momento sbagliata, e scopri quello che hai sempre saputo, che ami di più il sorriso d’un altro che non il tuo.

Che alla fine non ti importa che lo sappiano o meno, l’importante per te è che sorridano.

Martino Pomodoro
Martino Pomodoro
Piperita Patty: Tu cosa pensi che sia la sicurezza?Charlie Brown: Sicurezza?… La sicurezza è dormire sul sedile posteriore di un’auto…Quando sei piccolo e sei stato in qualche posto col papà e la mamma ed è notte, e stai tornando a casa in macchina, puoi dormire sul sedile posteriore… Non hai da preoccuparti di niente… Il papà e la mamma sono seduti davanti, e si prendono loro tutte le preoccupazioni… Si occupano loro di tutto… Piperita Patty: Che bello!Charlie Brown: Ma non dura! Improvvisamente ti trovi cresciuto e non può mai più essere così! Di colpo è finita, e non dormirai mai più sul sedile posteriore! Mai più! Piperita Patty: Mai più? Charlie Brown: Assolutamente mai più! Piperita Patty: Tienimi la mano, Ciccio!

Suoi ultimi post

6 Commenti

  1. Benvenuto con tutto il cuore...
    avevo ragione, mi piace troppo come scrivi e mentre leggevo questo annuivo, facciamo parte della stesse specie credo...

  2. p.s. la tua biografia è uno spettacolo io amo i peanutz filosofia pure e questo pezzo tra chiarlie brown e piperita patty è bello da piangere....

  3. E' tutto vero ciò che hai scritto! .... complimenti! meravigliosa anche la tua biografia!!! .... sono stata pochissimo sul sedile posteriore veramente!! ... non ricordo nemmeno di esserci stata! ... 🙂 ..

  4. Benvenuto su Word Shelter...

    (ecco, l'ho detto...)


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Sito