Noi, che viaggiamo sempre con un dolore accanto, seduto al fianco, un compagno fedele che non ci ha mai abbandonato, che sorridiamo ai passanti, che ci sentiamo soli al centro dell'attenzione, e a volte più in compagna di fronte ad un panorama, noi che cerchiamo sempre quella mano da stringere in mezzo alla folla e non riusciamo a trovarla, noi che i giorni tristi tutto sommato passano, ma è in quelli felici che ci manca qualcosa.

Noi che abbiamo sempre un sorriso, ma dietro c'è un velo, qualcosa che appartiene solo a noi, noi che a volte ci riconosciamo in un altro sguardo, e allora respiriamo perchè non abbiamo più bisogno di dare spiegazioni, noi che riconosciamo chi ci assomiglia, e ci sembra un miracolo, noi, che abbiamo qualcuno che portiamo sempre nel cuore e non ci lascia mai, che abbiamo memorizzato uno sguardo, che non siamo più capaci di dimenticare, noi che ci alziamo presto la mattina per vedere se è davvero un giorno nuovo. Che abbiamo paura eppure tentiamo tutto, e guardiamo fino all'ultima carta.

Noi che domani è già oggi e continuiamo a correre per non arrivare tardi, che siamo caduti mille volte, ma continuiamo a rialzarci, che ci hanno ferito, ma non portiamo rancore, noi che ci commuoviamo davanti a una stella, e ogni mattina potrebbe essere quella giusta, che teniamo gli occhi aperti cercando di meglio, ma sappiamo già quello che per noi sarebbe meglio.

Noi che crediamo ancora a tutto, e alla fine i nostri sogni si realizzano quasi sempre, che rischiamo troppo, ma domani è un altro giorno, che le monete si spendono, e non riusciamo a tenere un salvadanaio, che spremiamo ogni giorno, come se fosse l'ultimo, che urliamo contro il muro, ma poi si riparte sempre, noi che che ci sentiamo di non avere scelta, e poi ne troviamo altre cento, noi che certi giorni vorremmo solo un abbraccio, che quando siamo felici ci viene ancora più da piangere, perchè ci ricordiamo il prezzo.

Noi che non abbiamo bisogno di nessuno, ma ci piacerebbe tanto, noi che pensiamo troppo, e ci diamo troppe possibile risposte, che vogliamo tutto, e sappiamo che in realtà ci basterebbe così poco. Noi che ci sentiamo sempre diversi, e poi alla fine siamo uguali a tanti, noi, che un attimo saltiamo di gioia e un attimo dopo riusciamo a distruggerla, che abbiamo bisogno di qualcosa da inseguire sempre, eppure ci piacerebbe tanto prenderla una volta e fermarci solo a stringerla.

Noi che abbiamo avuto tutto, e ogni volta ci sembra non ci rimanga niente, se non quel silenzioso passeggero sempre presente, un dolore silenzioso e costante, che nei giorni di luce assomiglia più a un tesoro, un patrimonio impagabile, che è la nostra tortura e la nostra più grande fortuna.

Karen Lojelo

(una cosa scritta un po' di tempo fa)

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

3 Commenti

  1. Eh...

    come passa il tempo signorina delle margherite, spesso ritrovando i vecchi scritti.

    Era da un po che non passavo da qui, in effetti, per ora sono in rielaborazione di molte idee, nonostante il tempo...

    ...

    è sempre bello leggerti.

    N.A.


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.