Odio il calcio...

Senza categoria Noria Nalli

Odio il calcio!

Non per snobismo, ma per convinzione profonda...in passato seguivo anche io una squadra, l'Inter, forse soprattutto per affetto verso il mio papà, a sua volta tifoso. Ora invece Odio il calcio!

Non sopporto questo sport per il rimbambimento generale che provoca.

Mi urtano i nervi i "padri premurosi" che comprano palloni enormi ai loro bimbi non appena raggiungono l'anno di età... che educazione sportiva!

Non sopporto poi i genitori degenere che non intervengono quando i loro pargoletti imitano i loro strapagati e viziatissimi idoli, nel pieno di giairdinetti pubblici riservati ai più piccini.

Il calcio in Italia è una gabbia mentale, lo schematismo delle regole impedisce lo sviluppo di tanti altri sport e abilità. Sono impopolare lo so... ma .... ODIO IL CALCIO !

httpv://www.youtube.com/watch?v=sQS59C3sYAA

anche Billy Elliot fatica a seguire la sua passione, contrastato da un retroterra sociale che vede la boxe come sport adatto a lui

Noria Nalli
Noria Nalli
Sono una giornalista free lance e amo raccontare storie...... Dopo una lunga esperienza di ricovero, ho iniziato a scrivere brevi ritratti di corsia per La Stampa di Torino,

Suoi ultimi post

7 Commenti

  1. sai...
    fin quando il calcio rappresenta la necessità dell'uomo di mimare il suo comportamento di cacciatore o difensore del proprio territorio lo trovo una bella cosa, perchè per quanot discutibile è una cosa naturale. Ci fa tornare un pò quello che siamo, animali sociali. Qando invece diventa circo stile primo Colosseo il discorso cambia. in quel caso è solo un prodotto che si cerca di spremere al massimo per far girare soldi e anche i mielgiori calciatori finiscono per divenire null'altro se non pessimi attori di uno spettacolo dalla trama scontata.

  2. e ci si fanno anche testi social-repressivi. dalla schedatura preventiva di categorie di persone, fino all'inasprimento dei sistemi di sorveglianza video. cmq... nulla a che vedere con la foto che hai messo cara. :))))

  3. si ... non volevo usare immagini che spettacolarizzassero questa pratica....discutibile........ voglio chiedere ad un amico fotografo se mi aiuta con i suoi scatti a commentare i miei pensieri...d'ora in poi.... riguardo al calciobalilla...non posso però negare che odio i bulletti da spiaggia che si affannano a dismisura in maniera becera intorno a questi poveri omini stinti...che tristezza.... sarebbe un bello spunto per una favola ...che dici amico mio?

    • devo segnalare comunque delle eccezioni, da poco ho scritto un pezzo sulla squadra del Torino disabili, una realtà spontanea, lontana anni luce dal calcio miliardario e soffocante 🙂

      • il calcio e' solo un gioco. come il papavero e' solo un fiore.

  4. Ma cosa ci volete capire il calcio è lo sport più bello del mondo, siete invidiosi...

  5. invidia di che? del buttare ore, giorni, anni davanti alla tv? non conoscete le opere d'arte, la legge di Newton o chi sia Avogadro? Ma riuscite a ripetere a pappagallo i nomi di tutti i poveri ignoranti che praticano questa attività come fosse una religione.
    Per questo mi ritengo fortunato! Di non sopportare questo sport sparato catodicamente.


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Sito