Oggi sono stanca, mi fanno male i piedi eppure non ho camminato molto, oggi. Sembra quasi che sui miei piedi pesino tutti i passi fatti in una vita, quelli falsi soprattutto, tutti i piedi in fallo. Fa caldo, arriva l’estate, un altro anno è passato… una serie di luoghi comuni eppure ognuno ha i suoi e sono così soggettivi che sarebbe ridicolo generalizzare i propri pensieri. Ognuno ha i suoi, di segreti, anche quei segreti che alla fine sanno tutti… ci sono cose che diciamo solo a noi stessi. Certi rimproveri che ci facciamo in silenzio e poi ad alta voce li giustifichiamo perché tutto sommato anche se il conto non torna si può trovare una giustificazione a tutto.

Certi giorni ti ricordano come anche se sei arrivato in qualche posto il passato torna sempre scalciante o semplicemente è uno zaino sulle spalle che ancora pesa e a volte oltre a fermare il respiro rallenta pure nuovi passi.

Anche adesso che ho tutto, tutto quello che volevo almeno, vorrei saper attraversare la curva del tempo e cancellare certi ieri ingombranti, tutte quelle cose che come catene stringono alle caviglie e lo farei anche per te, per liberarti dal mio c’era una volta che non finisce mai con l’atteso lieto fine, che adesso è anche un po’ tuo e tu il tuo conto invece col prima lo avevi già pagato…

Vorrei essere stata una persona migliore, vorrei esserlo adesso. Vorrei assomigliarmi di più di quanto alcuni giorni non faccio.

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

4 Commenti

  1. forse è come dici tu, sono solo luoghi comuni, ma chi almeno una volta non è riuscito a guardarsi davvero dentro e si è augurato di poter essere migliore di quello che è.
    Il passato forse è uno zaino a volte ingombrante, pesante. Dicono che bisogna liberarsi, per poi riempirsi di un presente che diventerà ancora ieri. Dicono, ma se siamo quello che siamo stati, allora possiamo ridurne il volume e lo zaino magari diventa un portafogli... ma comunque c'è.

  2. C'è sempre tempo per migliorare, già...ma, alla fine, anche l'idea di migliore è soggettiva 🙂


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.