Io ti amo.

E non chiedermi perché, per come, per quanto, né quanto.
Sono di quelle che dopo troppe domande cominciano a pensare ma che ne so.
Che poi la vita è fatta di mille altre cose che ci piacciono e ci piaceranno ma senza amore… ci manca sempre un pezzo, lo credi anche tu no?

E tutte queste mille altre cose si incastreranno alla perfezione tra noi due perché se ti amo vederti felice per me è felicità e per te lo stesso e se ti amo non ti tradisco e non perché sia sbagliato ma perché non mi interessa altro…

Se l’amore è, è la direzione, la partenza e la strada stessa.

E non ci servono i se fosse, o se fosse stato. Che se ti amo forse ti ho sempre amato solo che non ti conoscevo.
Se amore è, è e basta. Non si ama a peso, si ama e basta, o si ama o non si ama.

Io ti amo.
L’amore non è forse tutto?

Tu come me hai sempre cercato disperatamente di credere che l’amore vince su tutto, che se è, è per sempre, che quando ha l’iniziale maiuscola arriva una volta per intero e tutte le altre erano tante metà se non addirittura pezzettini o interi difettati… che sì, ci vuole anche l’impegno ma se manca l’amore serve a ben poco, non funziona lo stesso.

Se vogliamo stare insieme finché morte non ci separi non stiamo forse credendo alle favole…?
E allora crediamoci fino in fondo.

L’amore è una questione di fede, forse più della religione che puoi crederci o no e convincerti di esserti convinto. L’amore lo senti invece e non lo puoi decidere di provarlo o no, puoi solo decidere di lasciarlo scorrere o chiuderlo a chiave da qualche parte ma tanto lui continuerà a parlarti nel sonno anche mentre smetti di ascoltarlo.

Io credo che sia semplice in fondo, molto più semplice di tante altre cose, basta ascoltare e smettere di fare domande.

...Ascolta questo vento, lui non ha bisogno di parole.

Karen Lojelo

httpv://www.youtube.com/watch?v=v29hLQnr1fo

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

8 Commenti

  1. che meraviglia karen.
    davvero.

  2. L'amore è fede e la fede nella persona amata non vale nulla se non c'è amore.
    Cara Karen hai scritto un "pezzo" meraviglioso. Solo una persona come te, in grado di amare veramente, poteva scrverlo ed in esso è racchiuso tutto, ed è perfetto perchè a ben cercare manca l'unica cosa che non può convivere con l'amore: la paura.
    Bellissimo. Bravissima.

  3. BASTA CON QUESTE DOMANDE.... che a volte non c'è niente da capire oltre che l'amore c'è... e l'amore si sa si vive non si chiede... 😉

    • Ma se non ci facessimo queste domande Amica mia, molte categorie sarebbero disoccupate!!! (filosofi, scrittori, cantanti, musicisti, etc, etc!!) Sto scherzando ovviamente, sono d'accordo con te, a volte, diciamo troppo spesso, ci si incasina la testa con domande che non andrebbero nemmeno pensate, sentire e basta, lasciando andare via il pensiero...


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.