Io che ho un cuore di pastafrolla che mi si sbriciola un po’ ad ogni battito, io che credevo di averlo perso, dimenticato in qualche posto, o abbandonato di proposito quel giorno che era crollato tutto.

Io che mi sono svegliata in un giorno nuovo in quella sala d’aspetto e stavano chiamando proprio me quando avevo perso anche il numeretto.

Io che all’improvviso tutto mi è sembrato diverso, che mi si sono spannati gli occhiali dopo un lungo inverno e ho visto davanti a me tutto quello che non avevo colto. Ho visto le persone, quelle che sono rimaste sempre, durante tutte le bufere e tutte le tempeste, sorridono insieme a me e mi lasciano la mano sorridendo perché ora sì che ho nuove gambe.

Io che sono talmente felice che brucio il pranzo perché penso sempre ad altro e dimentico di chiudere le porte quando entro. E mi sembra di essere circondata da persone meravigliose e che in tutti ci sia un po’ di buono, anzi tanto, talmente tanto che piango mentre pulisco l’insalata e mi commuovo anche davanti a un sasso. Io, che certe volte la vita mi sembra davvero bella e allora inizio ad avere di nuovo paura di morire e rimpiango le giornate grigie quando, peggio di così, tanto non poteva andare; io che ho fatto tanti errori ma se ci penso bene tutto sommato li rifarei tutti perché ci credevo e comunque alla fine è qui che mi hanno portato. Io che quando voglio bene a qualcuno non riesco a portare rancore e a volte mi sento stupida ma poi pensandoci bene è la mia parte migliore.

Io che ho pianto talmente tanto che non riesco a perdere il vizio di farlo, io che in fondo mi voglio bene ma devo scavare tanto.

Io che ti guardo e nonostante tutto il tempo passato a chiedermi quando mi chiedo se davvero merito tanto.

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

2 Commenti

  1. Io che debbo smettere di chiedermelo... semplicemente amandoti

  2. Io che ogni volta che ti leggo mi piaci sempre di più.....


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.