Erano giorni di bucati stesi al sole fuori stagione. Lei si alzo che era ancora troppo presto e la notte aveva appena iniziato a fare posto al sole ma pensò che lo amava lo stesso. Lui doveva averle riempito il cuore a tal punto che, se ci rifletteva a fondo, da quel giorno non c’era mai stato più posto per altro.

Si sentiva il cuore talmente pieno e straripante che le venne in mente che Lui stava a lei come la cioccolata ai bambini… e non le importava di non averlo accanto in quel preciso istante, era come se avesse fatto scorte d’amore per una vita intera. Aveva scarpe nuove per poter camminare a lungo in qualsiasi strada. Perfino in salita.

I desideri non erano più tamburi urlanti che suonavano come domande, lei aveva trovato le sue risposte, e, Lui, non era qualcosa da dover possedere a tutti i costi, quello che provava era più simile al coraggio di aprire la mano quando si stringe un palloncino che eppure contiene tutto quello che si sarebbe desiderato.

Il mondo quel giorno era fresco come l’aria del mattino in alta montagna a ferragosto e lei ormai sapeva che anche d’inverno dietro le nuvole, quando non lo vedi, continua ad esserci il sole.

Karen Lojelo

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

n commento ancora, aggiungi la tua opinione!


nta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nto *
Name *
Email *
Semb

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.