Chissà perché la mia vita è sempre stata così. Così, come un film dalla sceneggiatura ricca di colpi di scena, tratto dal libro di un autore molto fantasioso. Tante volte mi è capitato di ritrovarmi in qualche posto senza sapere bene come c’ero arrivata. Un’altra vita dentro la vecchia che stava dentro a un’altra ancora. Quante vite in una sola… Se ripenso a me solo l’anno scorso, ero un’altra me che adesso mi porto dentro quella nuova che ne è uscita e io… tutti i sogni che avevo, li ho realizzati tutti per poi stancarmene o distruggerli o semplicemente perderli lungo la strada e reinventarmi, ricostruirmi sempre sulle stesse macerie. A volte mi sento come uno di quei muri affrescati delle chiese che quando il dipinto si consuma troppo si inizia a rivedere quello dietro fatto secoli prima.

Ricordo tutto. Eppure a volte è come se fosse solo una storia che ho letto da qualche parte ma che mi è rimasta bene impressa.

Ora da qui mi chiedo chissà dove sarò domani e mi rispondo che non ho voglia di saperlo, non più adesso. Spero solo di essere arrivata in qualche posto e da qui continuare a scoprire il resto del mondo che non ho ancora visto.

Karen Lojelo

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

3 Commenti

  1. Mi ci sento anch'io cosi'...parte di una storia di cui non riesco ad immaginare la fine, con delle tappe che via via arricchiscono il Se', modificandolo ed adattandolo alle nuove situazioni, ma senza alterarne completamente la natura di base; un' avventura continua che non possiamo fare a meno di vivere, piena di sogni realizzati ma anche sfumati o apparentemente impossibili da realizzare...a volte.
    Susciti sempre mille emozioni...brava Karen!!!!

  2. mettersi sempre in gioco, rischiare sempre di perdersi o perdere quello per cui ci si era dannati
    esperienze e sperimentazione per sentirsi vivi
    sempre e comunque un bel sentire 🙂


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.