Scusa se me ne vado

Racconti Karen Lojelo

Scusa se me e vado, è che sono abituata a sentire freddo, e questo tuo starmi accanto faceva un po’ di caldo, di quello che anestetizza i pensieri, come il torpore di un bagno caldo, che poi rischi di addormentarti nella vasca … e non si può, dicono sia pericoloso se ci stai tanto.

Scusa se me ne vado, avrei voluto fosse tutto diverso, forse ho sbagliato perché in fondo sapevo che non sarei rimasta  e anche se te lo avevo detto, tu ci hai sperato lo stesso.

Scusa se me ne vado anche se a volte ti penso e mi manchi perfino, ma non è lo stesso, non è il tuo sentire, il mio è diverso.

Scusa se me ne vado ma sai c’è quel ricordo che mi porto addosso e mi ha macchiato dentro, nemmeno tu puoi lavarlo e io da qualche tempo sono una che non rimane mai abbastanza e continuo a ripetermi che domani è un altro giorno.

Scusa se me ne vado, vorrei saper restare e già so che ci sarà qualche giorno in cui mi andrà addirittura di tornare, ma non lo farò, perché ti farei ancora più male.

Quindi scusa se resto in silenzio quando parli troppo e io mi sento stupida a ripetere cose che ho già detto.
Scusa se sei arrivato in ritardo, e hai trovato un cuore blindato che non sapeva più parlare.

Scusami anche queste lacrime miste al tabacco che scendono senza chiedere permesso e in questo momento possono sembrare altro. Sono solo perdite di acqua, le tubature vecchie spesso lo fanno e le mie sono consumate e poi mi sa che ci piove dentro.

Scusa se ti guardo e a volte mi chiedo come sarebbe stato se fosse stato altro.
E scusa di nuovo se adesso ti sento, che non avrei alcun diritto ma lo faccio lo stesso.

Scusa se nonostante questo bene affranto non so camminarti a fianco.
Perdonami tu, anche per me, che io non riesco a farlo.

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

13 Commenti

  1. BRAVA KAREN COMPLIMENTI!

    Se si potesse arrivare ovunque!!!! ... e al momento giusto! ....
    dove i nostri sogni ci portano!! ... invece ....la realtà poi ...
    ci costringe a dover dire:
    scusa me ne vado! ...
    anche se si dovrebbe dire prima che ..... ma ..
    si arriva sempre a doverlo dire dopo che ....
    e va bè! ....

  2. oh mio dio....... *____________________*

  3. Scusa se nono­stante que­sto bene affranto non so cam­mi­narti a fianco.
    (bellissima)
    Per­do­nami tu, anche per me, che io non rie­sco a farlo.
    (.. ecco, qua dissento!)
    Perdonarci sempre e comunque, significa accettare quello che si è fatto e costruire la propria vita in ogni istante, qui e ora... la consapevolezza dicevamo tempo fa, ricordi? 😉
    Ti abbraccio forte forte, sei una donna sorprendente!

  4. Karen...pistole e wishkey bar, ricordati sempre...

    N.A.


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.