C’era una volta, e c’era sempre quando c’era, c’era con la mente, con l’anima, con gli occhi, con i pensieri, c’erano le sue orecchie e c’erano le sue parole per lui, ed erano tante. C’era perfino lui con se stesso quella volta, tutta intero, integro, in ascolto e imparava nuove parole da dire e le riusciva perfino a dire.

Aveva occhi spalancati e brillanti e non aveva più fame, non aveva più sete, dimenticava anche di respirare a volte e dormiva bene solo se lei gli restava accanto.
Aveva avuto improvvisamente grandi sogni da sognare, talmente alti da non riuscirli ad afferrare ma talmente lucenti che illuminavano il mondo intero, il suo, eppure gli bastava.
Ora cammina piano, si stanca di parlare. Ascolta tante parole ma non attirano la sua attenzione, ogni tanto raccoglie un sorriso per terra per poi vederlo scomparire.

Si manca lui, e non si riesce più a trovare.
Adesso non ha più sogni, respira profondamente ma non sente l’aria. Si ricorda di mangiare ma non sa più volare.
Non è più sopportabile alcun dolore senza di lei che lo stava ad ascoltare…
Butta passi, uno avanti all’altro senza pensare, a volte sembra abbiano un senso, ma ancor più spesso nemmeno sembra…
Lo guarda il mondo ma nessuno si accorge più davvero di lui e lei che lo vedeva bene si dimentica di guardare.

Karen Lojelo

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

9 Commenti

  1. triste, quando lui ha scelto di non vivere più, di oscurarsi alla vita e ad un modo che sembra senza importanza se è senza di lei
    tutto dipende da lui adesso, la voglia che ha, se decide di vegetare o tornare a vivere...per me torna :))

  2. Certo che torna... perchè la vita non smette mai di sorprenderci...tutto è di passaggio, per fortuna anche la disperazione... e la rassegnazione

    • appunto...non può piovere per sempre, giusto? :))

  3. a dirla tutta quest'anno ho avuto paura che potesse piovere per sempre... almeno fino a un paio di mesi fa. ho pure iniziato a costruirmi l'arca, che non si sa mai... Noè insegna...

  4. Oh Signur..che tristezza.. Eppure sono storie quotidiane..di sofferenza e disperazione..
    A volte però succedono i miracoli.. specialmente nella notte di S.Lorenzo quando si chiede di esaudire un desiderio alla prima stella cadente che si vede..

  5. e le stelle cadenti... associate ad un desiderio... vanno a braccetto!!!

  6. quando ero piccolo avevo paura che un giorno finissero le canzoni da scrivere. non per il mondo eh, solo per me. non e' ancora successo. pero' devo dirlo, sono disposto a tutto perche' questo non accada mai. il "mestiere" (di vivere) e' anche questo. imparare a stimolare cio' di cui si ha bisogno.


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.