Questa mia incapacità a portare rancore mi ha riportato sempre negli stessi posti con gli stessi passi ripercorrendo sbagli già visti.

Questo voler sempre giustificare tutto e tutti o passarci sopra in punta di piedi per non fare troppo rumore mi ha fatto girare in tondo per molto, troppo tempo, facendomi ritrovare ancora una volta, nello stesso punto.

E nessuno mi ha mai dato un premio per questa compassione in-compassionevole nei miei riguardi.
Eppure nonostante tutto io so che non mi saprei mai comportare altrimenti.

Ti perdono sì, ma qualcosa è cambiato, io adesso ricordo. Mi ricordo tutto, non solo e sempre il poco bene, il tutto sommato… Tutto sommato hai lasciato troppi segni e sono stanco. E tu non sei una sola persona, purtroppo.

Tu racchiude un mondo di passi falsi. Tutti quelli come te che per non schiacciarli sono caduto io e ho raccolto anche i cocci.

Vorrei essere capace di scrivere adesso basta, ma io sono non sono te e non userò mai le tue monete per ripagarti. Posso solo ignorarti e continuare a convincermi che prima o poi ti vedrò passare tra le acque del fiume mentre io sulla sponda starò vivendo e non aspettando di vederti arrivare.
E mi dispiacerà perfino e spererò che tutto sommato tutto quello che hai fatto e non fatto almeno ti sia servito.

A tutti quelli come te che si aspettano sempre qualcosa in cambio io auguro il meglio, il meglio di qualcosa che possa far comprendere almeno un quarto di quello che c’è da capire.

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

2 Commenti

  1. E' vero quello che racconti,ammesso che una persona riesca a perdonare,poi rimane sempre qualcosa d'insoluto.Per me il capitolo è chiuso non riesco a perdonare....è un difetto,ma non riesco proprio...sono cattiva....forse!!!!!

    • ognuno è quello che è... sei semplicemente più orgogliosa forse e meno...fessa? chi lo sa, ad ogni modo ognuno ha le sue ragioni e inclinazioni 🙂


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.