Luca Di Persio, classe 1975, esordisce come scrittore con questo thriller enigmatico e avvincente, che ha come sfondo la Roma notturna, quella  di periferia dei giorni nostri ed intrighi che ci trascinano poi dalle parti della “Roma bene”, dove insospettabili professionisti sono a capo di un’ organizzazione occulta che offre la possibilità di avere un MOMENTO ZERO, l’opportunità che molti sognano di ricominciare da capo. Ma non è così semplice come si vuole far credere e dietro quella che sembra un’organizzazione ( bicentenaria e di origine francese) che mira solo al denaro e al potere,  si cela un progetto molto più ambizioso per cui tra codici e racconti tramandati di padre in figlio, Paolo Assi, il poliziotto-killer protagonista del libro, verrà trascinato nel suo momento zero alla ricerca del proprio passato.

L’autore trae ispirazione da un fatto di cronaca di qualche anno fa: la morte bizzarra di un boss della new economy americana, fece scattare in lui l’ipotesi della simulazione per poter ricominciare una nuova vita. Da lì l’idea di un “momento zero”, realizzato ad arte, che potesse appassionare i lettori che ora aspettano il suo seguito.

Ottima trama e stile perfetto anche per un film, Momento Zero è un libro che sicuramente merita l'attenzione delle nostre letture estive.

Michela Bartoletti

 

Michela
Michela

Non potrei essere altro che quella che sono:
un cavallo libero in una prateria che non vuole essere domato;
una fatina buona che appare quando serve e senza rumore se ne va;
una leonessa che protegge i suoi cuccioli e li aiuta a vivere;
il caos senza controllo,la mamma, l’amica, l’amante,
la moglie che ama nel profondo.
Ecco, sono passione, dedizione e propensione.
Una sognatrice con i piedi per terra, la quiete e la tempesta, il dramma e la commedia (beh, forse più la commedia!), il tutto e il niente.
Sono una come tante… sono io.

Suoi ultimi post

2 Commenti

  1. direi che sì può essere una buona lettura... puoi dirmi la casa editrice e il costo? Lo trovo in tutte le librerie?

    • Casa Editrice ELLIOT, euro 16.50, http://www.mzero.it
      Non lasciarti influenzare dai primi due capitoli, non rendono giustizia al seguito.
      Io non l'ho trovato in tutte tutte, ma Feltrinelli, Mondadori & co. ce l'anno di sicuro.
      Luca è un mio amico, sto facendo pubblicità perché mi ha stupito e credo nell'idea, trovo che potrebbe essere veramente anche una buona sceneggiatura.


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Sito