Perdonami se ti ho dimenticato, l’amore spesso si spaccia per tale ma poi ha tutto un altro sapore e ti ritrovi le mani piene di cose che non volevi e non sai dove appoggiare, allora apri le mani e le lasci cadere fingendo una distrazione e io camminando ho lasciato scivolare tutto che avevo già gli armadi pieni di altro, altro che avevo archiviato con cura per forma e colore e tu non ci stavi proprio avevi tutta un’altra colorazione.

Ma non preoccuparti che le lacrime a senso unico si seccano presto non valgono tanto quello che abbaglia è solo il riflesso non è luce propria e vedrai che camminerai e camminando troverai altro da custodire che non sono io perché io non ci sono mai stata davvero seduta al tuo fianco ero sempre in un altro posto anche mentre mi credevo presente.

Sorriderai perché di me in fondo non hai mai saputo niente e non sono mai stata quello che avresti voluto lo hai solo immaginato, ero sempre un po’ più in là e i miei occhi vedevano strade che ho attraversato da sola mentre tu pensavi di tenermi la mano, la mia mano teneva in piedi un mondo lontano mille miglia dove nemmeno per me a volte c’è posto, per me che resto a guardarlo e anzi a volte credo solo di immaginarlo.

Perdonati per aver capito altro, a volte il senso dipende da dove decidiamo di guardarlo.

Karen Lojelo

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

6 Commenti

  1. Bellissima l'immagine che hai scelto.... parla da sola.


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.