Liberi di non saper che fare

Racconti Karen Lojelo

Non fa più male. Finalmente, uno strano senso di pace…
Anche questo cielo grigio sembra evaporare, non mi preoccupa, passerà, come la felicità, che più volte è passata di qua.

La libertà è anche questa, libertà di non saper che fare, o di poter scegliere tra diverse cose che si potrebbero desiderare.

Libertà è non avere più un desiderio unico e solo. Lasciarsi trasportare dal momento, dal tempo, da uno stato d’animo passeggero. Un passeggero che hai messo in conto potrebbe scendere alla prossima fermata.

Oggi non ho richieste, non ho domande, non cerco risposte. Sto qui seduta e guardo quello che viene con aria attenta e distratta insieme. Pronta a distrarsi con qualsiasi cosa, pronta a dare attenzione a qualsiasi cosa.

Karen Lojelo

Karen Lojelo
Karen Lojelo
Karen Lojelo, nasce a Roma il 25 giugno del 1976. Ha pubblicato 'L’amore che non c'è' romanzo 2008), la raccolta di poesie 'Binario 8' e 'l'ebbrezza del disincanto' (romanzo 2012). Nel 2013 è andato in scena uno spettacolo teatrale scritto da lei: Riflessi con la regia di Virginia Pavoncello. Nel 2018 è uscito il romanzo 'Non ti scordar di te' edito da Viola editricee vincitore del premio speciale della giuria al concorso internazionale Montefiore, subito dopo 'Margherita' una raccolta sui generis di racconti e monologhi su questo personaggio immaginario e dedicata alla sensibilità femminile. A novembre 2018 viene pubblicata una nuova edizione indipendente rivisitata e corretta di 'Binario 8', poesie strettamente collegate con i racconti di 'Margherita'. A breve è prevista anche l'uscita di un'antologia di racconti da lei curata con la partecipazione di altri scrittori tra cui nuovi autori e nomi noti. Gestisce un sito multi autore che promuove la scrittura e l’arte in tutte le sue forme //www.wordshelter.it/ Il suo sito personale //www.karenlojelo.it/

Suoi ultimi post

15 Commenti

  1. Buon sistema per superare i problemi non dandogli importanza e darla invece a tutto il resto che ci accade.

  2. ... seduti sulla sponda del fiume... : c'è chi attende di veder passare il cadavere dei nemici, chi getta "l'amo" per pescare... e chi invece si fa un bel pic-nic o si fuma una sigaretta per ingannare il tempo... (^!^)

  3. Libertà è lasciarsi trasportare e aspettare senza aspettare... 😉

  4. guarda, mi siedo un attimo anche io. non ti preoccupare non disturbo. sto zitto.

  5. Bella... bella foto, bel bianco e nero e poi la modella mi ricorda una persona....

  6. è vero?


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.