nuvole

Un passaggio

Senza categoria Pikadilly

Solo io ho bisogno di dirtelo, quel “Ti amo”, la tua bocca lo ha bandito, i tuoi occhi lo temono, la tua pelle lo disintegra prima che ti tocchi.

Mi rimane qui e non posso mandarlo giù tanto è attratto da te.
Ti vuole, quasi più di me.

Cerco un modo per lasciarlo passare, per bucare l'atmosfera armata che ti ricopre, per farlo atterrare da qualche parte sul tuo corpo, ma non c'è, non c'è quel buco nel tuo ozono, una lacerazione, uno strappo, un errore nelle tue difese, non c'è.

Ti rivesti di fretta, stai ancora ansimando, non hai dato al piacere nemmeno il tempo di calmarsi, lo vedo correrti addosso, evitare l'eclissi dei vestiti.
Lui chiede la luce, chiede di vivere nello spazio del mondo, di essere affidato qualche ora ad un altro corpo, in compagnia di un'altra anima, per poi ricongiungersi a te la sera, quando torni, quando allarghi le braccia per far entrare la persona che lo ha cresciuto e cullato insieme al suo.

Lui lo vede lì, il mio amore, dall'altra parte del cielo.
Si guardano, si dicono addio, come faccio io smarrita tra lenzuola mentre te ne vai.

 

 

 

Pikadilly
Caduta dall'albero nei primi anni '80, ho passato la mia infanzia costruendo castelli di persiane con mio fratello e archiviando conserve di pomodori con i vecchi di casa.Tra gatti, pallavolo e alberi di fico, sono cresciuta senza sapere bene perché, ma consapevole di voler imparare se non a volare, almeno a camminare senza rompere troppe scarpe.Amo il mio orologio da taschino, Guareschi e i colori della libertà che mia madre mi ha dipinto di nascosto negli occhi la prima volta che ci siamo salutate.Ogni tanto scrivo, ogni tanto disegno, ogni tanto cerco anche di non fare nulla, che è forse la cosa che mi riesce meglio.

Suoi ultimi post

4 Commenti

  1. Grazie, Karen. 😉

  2. ma che bello legegrti Pika!!!

    • Ciao Marriella, perdona l'increscioso ritardo con cui ti rispondo e ti ringrazio. Grazie mille. 😉


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Sito